Allianz Commercial è il centro di competenza e global line del Gruppo Allianz per l’assicurazione di medie imprese, grandi aziende e rischi specialistici. Tra i principali clienti rientrano i più grandi marchi mondiali nel settore consumer, istituzioni finanziari e player industriali, così come l’industria aeronautica e marittima globale e le imprese familiari e medie che costituiscono la spina dorsale dell’economia.
Allianz Commercial copre anche rischi unici come i parchi eolici offshore, i progetti infrastrutturali o le produzioni cinematografiche di Hollywood. Grazie ai dipendenti, alla solidità finanziaria e alla rete del brand assicurativo numero 1 al mondo, lavora insieme per aiutare i propri clienti a prepararsi a ciò che li attende: si affidano alla compagnia per l’ampia offerta di soluzioni tradizionali e alternative per il trasferimento del rischio, per l’eccellente consulenza sul rischio e per i servizi multinazionali, nonché per l’ottimizzazione della gestione dei sinistri.
Allianz Commercial riunisce il ramo assicurativo delle grandi imprese di Allianz Global Corporate & Specialty (AGCS) e il business assicurativo commerciale delle entità locali di Allianz Property & Casualty al servizio delle aziende di medie dimensioni. Sono presenti in oltre 200 Paesi e territori sia con i propri team che con la rete e i partner del Gruppo Allianz.
Nel 2022, il volume di attività di Allianz Commercial ha generato oltre 19 miliardi di euro di premi lordi a livello globale.