American Chamber of Commerce in Italy
Dal 2019 ANRA partecipa al network dell'American Chamber of Commerce in Italia
L’American Chamber of Commerce in Italia (AmCham) è un’organizzazione privata senza scopo di lucro, fondata a Milano il 13 aprile 1915, e presente nelle maggiori città italiane e statunitensi attraverso una rete di rappresentanti locali. Ha lo scopo di sviluppare e favorire le relazioni economiche e culturali tra gli Stati Uniti d’America e l’Italia, di promuovere e tutelare gli interessi dei propri associati nell’ambito dell’attività di business tra i due paesi e di diffondere tra i propri associati le informazioni relative alla propria attività.
In un periodo in cui il rapporto tra gli Stati Uniti e l'Europa si fa sempre più delicato e incerto, dal punto di vista geopolitico ed economico, ANRA ha scelto di entrare nel network di AmCham per collaborare ai gruppi di lavoro che studiano i possibili sviluppi e cercano di dare linee guide alle imprese.
ANRA, in particolare, è parte attiva nel Gruppo di Lavoro sul Risk Management, in cui il rappresentante istituzionale è il Presidente onorario Paolo Rubini.
CONTATTI