Rinnovata la certificazione ISO 9001 per le attività formative ANRA
04/02/2020 Autore: ANRA
Asacert conferma la qualità nelle attività di progettazione ed erogazione di corsi di formazione finalizzati allo sviluppo e supporto delle competenze in insurance management, risk management ed enterprise risk management
Alla fine di dicembre Asacert ha certificato che il sistema di gestione qualità di ANRA è conforme alla norma ISO 9001:2015 per le attività di progettazione ed erogazione di corsi di formazione finalizzati allo sviluppo e supporto delle competenze in insurance management, risk management ed enterprise risk management. Si tratta di un importante traguardo, raggiunto dopo un accurato processo di revisione e controllo della gestione delle attività formative, che rinnova il primo attestato ottenuto nel dicembre 2016.
Rispetto a tre anni fa l'offerta formativa di ANRA si è notevolmente ampliata, mantenendo al contempo un alto standard qualitativo, e vede ora un catalogo con tre percorsi stabilmente proposti in due edizioni annuali (ALP, RIFT e ASK). Ricordiamo anche che ALP rimane l'unico percorso in Italia ad aver ottenuto l’accreditamento europeo FERMA Rimap, ed è il solo che può conferire la certificazione professionale per equipollenza.
Il rinnovo della certificazione ISO 9001 arriva dunque a suggellare l’impegno costante di ANRA per lo sviluppo professionale dei suoi associati e, attraverso di essi, per la crescita di una moderna cultura del rischio delle imprese che operano in Italia.