FERMA survey: l'esperienza dei Risk Manager durante il Covid-19

24/09/2020

ferma-survey-l-esperienza-dei-risk-manager-durante-il-covid-19

FERMA propone ai Soci di ANRA e di tutte le altre Associazioni di Risk e Insurance Manager un'indagine per capire come hanno affrontato finora i risvolti della pandemia. Le risposte costituiranno la base su cui fondare un confronto con l'Unione Europea su possibili soluzioni condivise di resilienza.

Nello specifico, il sondaggio - anonimo e composto da una ventina di domande per lo più a risposta multipla - chiede come sono stati gestiti i rischi correlati al Covid-19. 

E' possibile partecipare fino al 16 ottobre compilando il questionario disponibile a questo link

Perchè è importante partecipare? 

FERMA si impegna da anni nel dialogo con l'Unione Europea per portare e difendere il punto di vista dei suoi membri. Nell'ambito delle soluzioni di resilienza condivise, aveva recentemente evidenziato la mancanza di disponibilità di forme assicurative per la Non damage Business Interruption. La Commissione Europea aveva quindi invitato FERMA a fornire dati concreti sulle esperienze dei Risk e Insurance Manager e best practice. Nel corso delle prossime settimane le istituzioni europee saranno impegnate a discutere sulle tematiche dei grandi rischi catastrofici e delle possibili soluzioni alla pandemia: ciò fornisce a FERMA una preziosa ma breve finestra temporale per poter influenzare concretamente questa discussione. Quanto emergerà dal sondaggio sarà presentato alla Commissione Europea, e verrà inoltre condiviso con tutti i Soci come documento di follow-up e condivisione di best practice. 

Invitiamo quindi tutti i Soci ANRA a contribuire al progetto compilando il questionario

Grazie!