La storia italiana di KROLL inizia nel 1967 quando American Appraisal Italia, prima tra le Società di stima, ottiene la benevisione delle primarie Compagnie di assicurazione per le valutazioni a fini assicurativi. Da quel momento – e per cinquant’anni – essa manterrà la leadership del suo mercato, fissando le linee guida della professione del valutatore. Una leadership che ora è di KROLL ITALIA.
Trasparenza. Fiducia. Affidabilità. Questi sono i valori Kroll, che non si possono comprare, vendere o barattare. Da cinquant’anni fornisce alle maggiori aziende italiane e multinazionali consulenza valutativa nell’ambito della gestione ordinaria e straordinaria dell’impresa, instaurando un rapporto di fiducia reciproca e costante con i propri clienti: valutazioni accurate e assolutamente indipendenti, ad alto valore aggiunto, per fusioni e acquisizioni, joint-ventures, asset management e per la verifica dei capitali assicurabili, integrando l’esperienza locale alla tradizione di una grande scuola internazionale.
La consulenza Kroll comprende:
- Stime a fini assicurativi – Danni diretti e Danni da interruzione di attività
- Valutazioni patrimoniali - Valore di Mercato, Fair Value a fini IAS, Valori di liquidazione, Vita Utile tecnica e Vita Utile Residua
- Consulenze tecniche - Due diligence tecnico/tecnologiche, Studi di fattibilità, Analisi “make or buy”, certificati per l’esportazione
- Gestione dei cespiti - inventario, immatricolazione, riconciliazione fisico – contabile, gestione in “outsourcing” e formazione.
I valutatori Kroll sono qualificati dai migliori organismi professionali internazionali e il Sistema di Assicurazione Qualità è certificato secondo le norme UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015 e UNI EN ISO 45001:2018.
Kroll, parte integrante del Valuation Advisory Service di Gruppo, può contare su una rete internazionale costituita da oltre 3.500 professionisti e più di 70 uffici, operanti in totale indipendenza.
Per questo Kroll fa la differenza.