Fondata in Danimarca nel 2021, Formalize è cresciuta rapidamente diventando un fornitore leader di software per la compliance in tutta Europa. Conosciuta inizialmente per la sua piattaforma di whistleblowing con il marchio Whistleblower Software, l'azienda ha cambiato nome in “Formalize” nel 2024 per riflettere il suo focus più ampio sulla digitalizzazione della compliance in diversi ambiti normativi.
Attualmente, l'azienda conta più di 130 dipendenti e 4 uffici in tutta Europa, ad Aarhus, Copenhagen, Milano e Madrid. L'ufficio di Milano riflette l'impegno dell'azienda a essere più vicina al mercato locale per poter creare un’offerta sulla base degli aggiornamenti normativi e delle esigenze dei clienti italiani.
La piattaforma Formalize consente alle organizzazioni di gestire la compliance di normative come GDPR, ISO 27001, SOC2, NIS2 e DORA tramite un sistema centralizzato basato su cloud. Supporta processi come la gestione dei rischi, il monitoraggio della governance, l'implementazione delle politiche e le revisioni di terze parti. L'azienda collabora sia con imprese private che con organizzazioni del settore pubblico.
Qualche numero su Formalize:
- 5.000.000 persone hanno accesso al nostro software
- Oltre 8.000 aziende utilizzano i nostri prodotti
- 15 milioni di euro in finanziamenti, Serie A (marzo 2024)
- Collaborazioni con oltre 1.000 studi di consulenza e studi legali