Beazley è un assicuratore specializzato con una visione ambiziosa: essere una compagnia sostenibile, proattiva e competente, in grado di offrire alle imprese e alla società coperture per una vasta gamma di rischi. In un mondo sempre più complesso e pieno di circostanze imprevedibili, essere assicurati risulta fondamentale.
Il gruppo è già ampiamente conosciuto in Italia per i prodotti Cyber e Financial Lines, ma esistono molti altri rischi che i clienti devono affrontare e per i quali può fornire supporto in futuro.
Come molti altri assicuratori specializzati, le radici della società sono legate al mercato Lloyd’s di Londra, ma oggi Beazley è molto di più. Si tratta di un gruppo globale con 27 uffici e oltre 2300 dipendenti in tutto il mondo. In Europa, opera come Beazley Insurance dac, una compagnia di assicurazioni con sede centrale in Irlanda e filiali in vari stati dell’Unione Europea, Regno Unito e Svizzera.
Ha ottenuto eccellenti ratings da parte di A.M. Best (A) e Fitch (A+). L'obiettivo principale è introdurre nel mercato europeo le competenze globali acquisite in altri paesi, soprattutto i prodotti altamente specializzati di Beazley offerti negli Stati Uniti e a Londra.
Beazley si concentra su tre aree chiave in Europa, progettate per offrire soluzioni specializzate:
- Corporate: per rispondere all’esigenza delle grandi e medie imprese di trasferire i propri rischi speciali e non tradizionali (Cyber, D&O, Rischio Politico/Terrorismo, Responsabilità Ambientale e Property Cat);
- Mercati di specialità o di nicchia: diventare un attore rilevante nei mercati di nicchia selezionati (Sanitario, M&A, Aeronautica, Contingency ed Energia Rinnovabile);
- Distribuzione efficiente alle PMI: implementazione di processi e piattaforme tecnologiche che consentono di commercializzare efficientemente i prodotti destinati alle PMI (Cyber, D&O, PI) con l’ausilio dei broker o attraverso di binding authorities a coverholders. In tutte e tre le aree di interesse, si distingue in quanto partner affidabile e leader, offrendo servizi legati ai rischi (servizi cyber pre e post evento) e un’assistenza sinistri pluripremiata.