Allianz Global Corporate & Specialty nomina la nuova Head of Legal & Compliance per la Region Mediterranea

Allianz Global Corporate & Specialty (AGCS), la compagnia specializzata nei rischi corporate e specialty del Gruppo Allianz, annuncia la nomina di Anna Malan a Head of Legal & Compliance per la Region Mediterranea (Francia, Italia, Spagna, Belgio e Paesi Bassi).

A partire dall'8 giugno Anna Malan, con sede a Parigi riferirà direttamente a Thomas Bruendler, Head Legal & Compliance Region Around the World di AGCS, in linea matriciale con Patrick Thiels, CEO di AGCS per la Region Mediterranea.

Anna Malan (44 anni) ha iniziato la sua carriera in Russia dove ha lavorato come consulente internazionale per uno studio legale prima di entrare in una banca d'investimento.

Dopo aver superato l'esame di abilitazione francese per l'esercizio della professione di avvocato, è entrata a far parte del CAT (il ramo logistico di Renault) occupandosi di contratti internazionali e di controversie con i trasportatori.

Nel 2008 è entrata nel settore assicurativo, diventando consulente legale e poi responsabile del dipartimento legale di Europ Assistance.

Negli ultimi 7 anni ha lavorato per Axa Partners, iniziando come vice consulente legale, gestendo contratti che coprivano più di un Paese, questioni aziendali, contratti con il Gruppo e questioni normative. Nel 2017 ha assunto la responsabilità della linea Travel Business.

Anna parla correntemente russo, inglese e francese. Ha conseguito un Master in diritto economico e commerciale internazionale presso l'Università di Parigi X Nanterre (Francia). Ha anche superato l'esame di abilitazione francese per l'esercizio della professione di avvocato.